Sulle orme di Matteo Renzi l'imprenditore Caucci candidato al congresso del Partito democratico di Cerveteri
20.01.2014 19:03
“Iniziativa di Rinnovamento” è un’idea che ha preso forma e consistenza nel PD. Lanciata da Franco Caucci, ragioniere e imprenditore noto sul territorio, da sempre impegnato in politica approdato al Pd da ormai qualche anno perché come egli stesso afferma: ”nonostante travagli, dibattiti interni ed evidenti incomprensioni, è l’unico partito che a mio avviso esprime volontà di cambiamento mettendo in campo idee e giuste competenze al servizio dei cittadini”.
Dichiara Caucci:
Non c’è bisogno di genialità per riuscire ad interpretare quella richiesta assordante che proviene dalla nostra base che invoca cambiamento. Cambiamento non solo di facce, fattore determinante per debellare quella vecchia cultura che fa sistema della quale sono intrisi, in una spirale perversa, partiti, burocrazia e imprenditori.
Iniziativa di Rinnovamento intende debellare questa cultura attraverso la proposta di persone nuove, non ricattabili, che si impegnano a lavorare in tal senso e favorire una svolta vera e non solo un’operazione di facciata che vedono a tirare le fila sempre i soliti che ora scelgono di riciclarsi per procura.
Noi vorremmo che il Partito si presenti unito al congresso e spenderemo fino all’ultimo minuto utile ogni nostra energia per fare in modo che “iniziativa di rinnovamento” diventi un patrimonio ed una parola d’ordine comune ma questo senza arrivarci per la via del compromesso che mortifichi l’idea o che in qualche modo la deformi o addirittura velatamenta nei fatti la rinnega.
Iniziativa di rinnovamento, per la novità che esprime, per la qualità di chi proporrà, per lo scopo principale per il quale è nata e opera, cioè abbattere quella vecchia cultura che fa sistema e che crea l’immobilità d cui il paese è vittima, è di fatto l’elemento di attrazione per tutta quella base di simpatizzanti del PD stordita da scelte confuse e ci ha girato le spalle e che approfitterà del nuovo regolamento congressuale che permette di votare, ci auguriamo “Iniziativa di rinnovamento” tesserandosi e votando all’ultimo momento. Noi li aspettiamo tutti con la speranza che orientino il loro voto verso “iniziativa di rinnovamento” vera novità. Ogni tipo di informazione e confronto e suggerimenti sono graditi scrivendo a iniziativadirinnovamento.pd@gmail.com