CERVETERI CHE CAMBIA VERSO - CAMBIAMO INSIEME IL PD

04.08.2014 14:57

Il circolo PD Cerveteri apre le porte istituendo l’iniziativa "OPEN PD”.  La proposta nasce dal Presidente del Circolo PD Cerveteri Franco Caucci che  a seguito conseguimento del suo mandato, ha divulgato la costituzione dei FORUM predisposti sulla base delle Commissioni Consiliari esistenti referenti alle Commissioni Consiliari che operano su ciascun settore di competenza.

Il Presidente sottolinea «i settori di attività si identificano con le aree tematiche di sviluppo delle Commissioni Consiliari del Comune di Cerveteri , questo per lavorare in linea con gli atti che vengono discussi e approvati in Consiglio Comunale. L'attività dei Forum viene svolta in parallelo con la Commissione del Comune.  Ciascun Forum di attività, composto da cinque membri a cui si affianca l’opera e il supporto dei membri supplenti,  può designare un suo delegato a partecipare come uditore alla commissione comunale: è questo il primo step per  crescere una classe dirigente funzionale e attiva. Il forum è un centro di attività permanente attiva dove discutere, e far sì che si esaminino temi e proposte di cui la città di  Cerveteri ha bisogno, in particolare per questioni quali trasporti, Tari e Bilancio, Lavori Pubblici e Igiene Urbana, Ambiente.

I forum hanno, dunque, il compito di espletare attività istruttoria di sintesi sugli argomenti attinenti, riguardanti atti fondamentali che poi verranno analizzati  in Consiglio Comunale. A tal proposito il forum del Partito Democratico di Cerveteri deve svolgere una attività di preconsiglio ben articolata e condivisa con la pubblicazione attraverso i mezzi d'informazione promulgando le linee politiche da perseguire del partito democratico di Cerveteri».

L’attività del Circolo PD Cerveteri si avvarrà, a latere di un gruppo di lavoro consacrato esclusivamente alla Festa Democratica che si svolgerà  i primi di ottobre.

Franco Caucci auspica in questa occasione la partecipazione fattiva dei tanti Amministratori di livello parlamentare  Europeo e Nazionale nonché riferimenti regionali a tutti i livelli.  I temi riguarderanno: riforme istituzionali, sanità , urbanistica, ambiente ed altro ancora. L’obiettivo è di coinvolgere, a livello territoriale con la condivisione, i circoli dei Comuni confinanti nonché i membri del partito democratico a livello Provinciale di cui anche il sottoscritto è Membro Direttivo.

L’appuntamento imminente, previsto per il Circolo PD  sarà giovedì 7 agosto  alle ore 21,00 presso la sede del Circolo PD Cerveteri  sita in Via A. Diaz. Per adesioni e comunicazioni d’interesse prima della riunione contattare la mail istituzionale del Circolo PD Cerveteri pdcerveteri@virgilio.it  o via sms al sottoscritto al 330734476.

Il Presidente invia un messaggio diretto a tutti coloro che vogliono cambiare il PD  "cambiamo insieme il PD", ad aderire, rendersi attivi e partecipare in prima persona perché soltanto con l’impegno e la determinazione si può compiere un gesto per il bene di tutti e della comunità, per una Cerveteri che CAMBIA VERSO .

Franco Caucci

francocaucci62@gmail.com

Indietro

Contatti

PD CIRCOLO CERVETERI
VIALE MANZONI 52/E
CERVETERI
00052

+39

© 2013 Tutti i diritti riservati.